Fantasia di fragole, ricetta golosa

Questo è il periodo giusto per sbizzarrirsi con le fragole…..belle, rosse e dolcissime si prestano a dare colore a tantissime ricette. Oggi ho deciso di fare come dessert una fantasia di fragole. Ho fatto delle torrette di fragole ripiene e fragole ricoperte ai due cioccolati.

fantasia di fragole blog

Ingredienti per la fantasia di fragole

20 belle fragole mature e regolari

50 gr cioccolato al latte

50 gr cioccolato bianco

50 gr di zucchero

100 gr di philadelphia

La ricetta  è facilissima, ho lavato le fragole e le ho asciugate bene bene. Ho fatto sciogliere in un pentolino il cioccolato bianco, ho continuato a mescolare fino a che non si è sciolto completamente. L’ho lasciato raffreddare e rapprendere alcuni minuti perchè se troppo liquido non riesce ad attaccare bene alle fragole. Ho infilzato le fragole con uno stuzzicadenti e ho immerso le fragole nel cioccolato, rivestendone solo metà. Ho messo le fragole cioccolatose ad asciugare su carta forno e nel frattempo ho preparato le torrette di fragole.

Ho mescolato il philadelphia con lo zucchero a velo, l’ho messo una decina di minuti nel frigo e nel frattempo ho tagliato le fragole orizzontalmente in tre parti.

Ho spalmato la crema di formaggio sulle fragole e le ho ricomposte. Le ho messe subito in frigo per far rapprendere la crema di formaggio.

Terminate le torrette di fragole ho sciolto il cioccolato al latte e ho seguito lo stesso procedimento del cioccolato bianco. Ho messo le fragole ricoperte di cioccolato in frigo e le ho lasciate alcune ore.

Ho servito le fragole fredde accompagnate da cioccolatini bicolore………come ho fatto i cioccolatini bicolore? Il  cioccolato fuso avanzato, invece di mangiarlo sul momento come sono stata molto tentata di fare :), l’ho messo negli stampini per cioccolatini, prima il bianco, l’ho fatto solidificare e poi uno strato di cioccolato al latte…….la fantasia di fragole è pronta!!!! Buonissima, colorata e invitante 🙂

Seguitemi anche sulla mia pagina pagina Facebook troverete altre ricette sfiziose!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.