Coniglio farcito

Stasera arrosto di coniglio farcito ai peperoni arrostiti….una vera bontà!!!!!!

E’ molto buono ma lungo da preparare………soprattutto se il coniglio decide di non voler più rientrare dentro la sua retina originale. Io l’ho comprato già disossato, l’ho tolto dalla retina del macellaio e lo ho farcito con peperoni precedentemente arrostiti, capperi e olive taggiasche sott’olio.

coniglio-farcito-723x1024

Ingredienti del coniglio farcito:

700 gr di coniglio disossato

2 peperoni rossi

2 cucchiai di capperi sotto sale

15 olive taggiasche snocciolate bio

alloro

rosmarino

pinoli

sale

olio evo

pepe

Ho preso i peperoni, li ho lavati bene bene e li ho messi nel forno a microonde per 10 minuti con la funzione crisp. Li ho lasciati raffreddare e nel frattempo ho sminuzzato capperi e olive.

Ho spelato i peperoni, li ho conditi con il trito e, li ho lasciati  insaporire.

Ho tolto il coniglio dalla sua retina, ho disposto i peperoni sul coniglio e li ho spalmati con il trito, ho salato, pepato e ho arrotolato il coniglio. Pensavo di rimetterlo nella sua retina ma è stato impossibile così l’ho legato con lo spago da cucina.

Ho messo l’olio evo nella pentola, ho fatto scaldare e vi ho adagiato dentro il coniglio farcito, l’alloro e il rosmarino, ho fatto rosolare bene da tutte le parti, ho aggiunto i pinoli e li ho fatti tostare. A questo punto ho irrorato con Pigato, ho abbassato il fuoco e ho lasciato cuocere per 45/50 minuti avendo cura di girarlo e irrorarlo sovente con il fondo di cottura.

Il risultato è un coniglio morbidissimo…….si scioglie in bocca!!!!!

Ciao ciao da Katy

Follow my blog with Bloglovin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.