Totani ripieni

In una giornata calda come questa non si ha voglia di mangiare e tanto meno di farne……..però se il piatto presentato è un piatto goloso come i totani ripieni di salsiccia si può fare lo sforzo di prepararli e di  mangiare con gusto!!!!!

Sono passata davanti il banco del pesce e li ho visti lì, belli freschi appena pescati che mi chiamavano…….potevo girarmi dall’altra parte e fare finta di niente? Naturalmente no quindi……..

Leggi anche  Piadine con esubero di pasta madre

totani ripieni, totani

Ingredienti per i totani ripieni di salsiccia

1 kg di totani interi

300 gr salsiccia

400 gr di pomodori  datterini

olio evo

peperoncino

prezzemolo 

pane secco 2 fette

latte qb

Per prima cosa ho pulito i totani ho diviso le teste dai tentacoli, ho tagliato i tentacoli a pezzettini, ho messo il pane in ammollo in poco latte.

Leggi anche  Gnocchi gustosi | Primi piatti

Ho messo in una padella olio evo, i tentacoli e il pane ammollato nel latte, ho aggiunto il peperoncino e ho cotto 15 minuti. Li ho tolti dal fuoco, ho aggiunto la salsiccia e ho frullato.

Ho messo a cuocere i pomodori datterini tagliati in olio evo, ho fatto restringere il sughetto fino a renderlo quasi una cremina, nel frattempo ho riempito le teste dei totani con il composto frullato e ho chiuso con uno stecchino. Ho messo i totani nel sugo e ho fatto cuocere per circa 20 minuti.

Leggi anche  Bocconcini di filetto

Servite i totani ripieni con prezzemolo tritato…….. sono golosissimi e buonissimi……

Guarda anche

10 commenti

Ciao fammi sapere cosa pensi del mio post e lasciami un commento o eventuali domande