tacchino alla pizzaiola

Oggi ho dovuto inventare una ricettina senza i fornelli, stamattina presto hanno tolto il gas quindi solo forno e microonde erano a disposizione per cucinare. Come potevo cucinare delle fettine di tacchino? Idea…….tacchino alla pizzaiola!!!!!! Leggero, senza grassi e mooooolto buono.

tacchino alla pizzaiola blog

Ingredienti tacchino alla pizzaiola

4 fette di tacchino

passata di pomodoro

origano

olio evo

sale

Ho preso le fettine di tacchino e le ho assottigliate battendole con il batticarne.

Ho messo sul fondo di una teglia due cucchiai di passata di pomodoro, vi ho adagiato sopra le fettine di tacchino, ho salato e coperto con altro pomodoro. Ho cosparso con origano e irrorato con poco olio evo.

Ho messo in forno a 200° per 15/20 minuti.

Il tacchino alla pizzaiola è buono e leggero, la carne bianca del tacchino è ricca di proteine nobili, aiuta la formazione degli anticorpi e il rinnovo dei tessuti.  Le carni bianche sono le più digeribili grazie alla bassa presenza di grassi, sono anche, a differenza di quello che si crede, ricchi di ferro, infatti il valore è simile a quello fornito dalla carne rossa.

Un consiglio da dare è quello di non esagerare nei condimenti e nei sughi se si vuole mangiare un piatto dall’alto valore nutrizionale e al contempo dietetico.

Per avere altre notizie su questa carne visitate questo sito

Seguitemi sulla mia pagina facebook titolo blog3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.