Scaloppine per sbaglio flambè

Queste scaloppine flambè hanno messo in serio pericolo la mia cucina……la fiammata mi ha colto impreparata, non era mia intenzione flambarle perchè il fuoco così vicino ai pensili mi spaventa ma fortunatamente non ho bruciato niente!!!!! Ah il risultato è fantastico!!! Se non avete paura di bruciare tutto provateli.

scaloppine flambè

 

Ecco gli ingredienti delle scaloppine  flambè

  • magatello 6 fettine
  • farina q.b.
  • mele 2
  • sale 
  • pepe
  • olio evo
  • porto 1 bicchiere
  1. Ho messo la farina in un piatto insieme a pepe e sale, ho mescolato il tutto e vi ho passato le fettine di magatello.
  2. In una padella ho scaldato  l’olio e ho cotto le scaloppine.
  3. Ho tolto le scaloppine e nel fondo di cottura ho messo le mele tagliate a dadini, le ho fatte cuocere a fuoco vivace bagnando di tanto in tanto con un po’ di porto.
  4. Quando le mele sono quasi cotte ho aggiunto le scaloppine e ho aggiunto altro porto….a questo punto ho flambato il tutto, non era volontario, probabilmente una goccia di porto è finito sul fuoco e mi ha fatto questo bello scherzetto.
  5. Ho lasciato sfumare e le ho servite calde irrorate con il fondo di cottura.
Leggi anche  Muffins pancetta e olive

Buon appetito!!!

Visita anche la mia PAGINA cropped-cropped-testata-blog2.jpg  e lasciami un commento, raccontami la tua dieta e dammi dei suggerimenti. Segui sui social#imenudikaty

Se vuoi rimanere aggiornato sulle mie ricette e sull’andamento della mia dieta iscriviti al mio blog.  Subscribe to la cucina di Katy by Email.

Leggi anche  Crudaiola pasta filante

Per ricevere contenuti extra iscriviti alla mia newsletter cliccando qui, non ti invierò spam, la odio quanto te

Mi trovi anche su

 instagram profilo g+pagina g+twitterpinterest

Guarda anche

Ciao fammi sapere cosa pensi del mio post e lasciami un commento o eventuali domande