Olio Sagra bassa acidità | #sagrailnostroolio

0 Comment


Oggi ti voglio parlare dell’olio Sagra bassa acidità, naturalmente è un olio extravergine d’oliva

Ti ho già parlato molte volte dei benefici di utilizzare un olio evo ma se ti sei fatto scappare l’articolo in cui ne parlavo te lo ricordo

L’olio EVO è ricco di acidi monoinsaturi: risulta quindi molto utile per elevare i valori del colesterolo HDL (il cosiddetto “colesterolo buono”) che attiva la funzione pulitrice delle arterie, mentre i fitosteroli in esso presenti contribuiscono ad abbassare il colesterolo LDL (ovvero il “colesterolo cattivo”).

Una ricerca condotta in Francia su soggetti anziani ha dimostrato come il consumo regolare di olio extra vergine di oliva (EVO) sia in grado di ridurre del 41% il rischio di ictus. 

Leggi anche  Panettone basso genovese-antica ricetta

L’olio EVO aiuta a tenere a buoni livelli la pressione arteriosa e a ridurre del 30% il rischio di infarto oltre a dare grande giovamento ai soggetti affetti da artrite reumatoide e osteoporosi.

Quindi usare l’olio extravergine è un modo di prenderci cura della nostra salute e di quella dei nostri cari.

Olio Sagra bassa acidità | #sagrailnostroolio

Ma perchè scelgo proprio un olio Sagra a bassa acidità?

Leggi anche  ANANAS IN GABBIA\la cucina di Katy

La Bassa Acidità è uno dei parametri che indica la qualità del prodotto, più basso è il suo valore, più alta è la qualità dell’olio.

Un olio con una bassa acidità è garanzia di olive sane e frante immediatamente dopo la raccolta – di solito entro 24 ore- sinonimo quindi di un processo produttivo curato e seguito con attenzione in tutte le sue fasi

L’olio Sagra bassa acidità è estratto da olive 100% italiane, e al giorno d’oggi non è facile trovare un olio Italiano al 100%

Io lo utilizzo sia crudo che cotto ma è proprio nell’utilizzo a crudo che puoi apprezzare le sue caratteristiche organolettiche, per fare la prova se un olio è buono mi hanno sempre detto di gustarlo su una fetta di pane, quest’olio ha superato la prova a pieni voti.

Leggi anche  Gelatina di miele e mele

Morbido e vellutato, armonico, sapido, dall’impatto iniziale dolce e con note amare e piccanti che si svelano in un momento successivo.

L’aspetto è verde con riflessi dorati e il profumo è di olive verdi mature.

Io lo utilizzo sempre nelle mie insalate…..provalo e fammi sapere.

#oliosagra #sagrailnostroolio #labassaaciditàèsagra #ad

 

Tag:, ,

Ciao fammi sapere cosa pensi del mio post e lasciami un commento o eventuali domande

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.