Liquirizia Romano la liquirizia italiana che mi ha conquistato

Liquirizia Romano la liquirizia italiana che mi ha conquistato, l’ho scoperta girovagando su internet e ho deciso di farla scoprire anche a te. Trovi il link di tutti i prodotti qui

Tutti i prodotti Romano sono caratterizzati da una elevata qualità che ne permettono un posizionamento in una fascia di mercato medio alta. Tra i nuovi prodotti, che si affiancano ai già noti bastoncini di radice di liquirizia biologici e D.O.P., vi sono il liquore Elisir, realizzato con infuso di sola radice di liquirizia; la Tisana RADILIZIA di sola radice di liquirizia biologica e dalla Tisana, prodotto quest’ultimo che racchiude le proprietà di ben otto ingredienti mai utilizzati in abbinamento tra di loro.
La ditta Romano è Certificata UNI EN ISO 22005:2008 per la tracciabilità, inoltre è certificata Liquirizia di Calabria D.O.P. e Biologica.
 
Io ho ordinato la caramelle, l’elisir, la crema di liquirizia, le due tisane e la confettura di bergamotto e liquirizia e radice decorticata
Se vuoi  vedere tutta la gamma di prodotti dell’azienda Romano visita il sito
Le proprietà della liquirizia sono note da molti secoli infatti è stata impiegata come antinfiammatorio nelle cure delle affezioni delle tonsille e antiulcera, ultimamente gli studi l’hanno elevata ad antitumorale in genere.
Le proprietà della liquirizia trovano la massima espressione nella liquirizia di Calabria che da sempre è considerata la migliore al mondo, per il consumo diretto e per la preparazione in ambito medico-farmacologico.
I campi di liquirizia sono selezionati accuratamente dall’azienda Romano prima della raccolta, secondo i criteri della certificazione biologica.
Fino a qui ho raccontato un po’ perchè fa bene assumere liquirizia ma ti chiederai perchè la liquirizia Romano mi ha conquistato. Come sai io sperimento sempre nuove ricette, ho provato molte volte a fare l’orzotto alla liquirizia ma non sono mai rimasta soddisfatta , la liquirizia risultava sempre non pervenuta.
Utilizzando la radice di liquirizia Romano non ho avuto assolutamente questo problema , ha un sapore deciso e persistente. Ne sono rimasta veramente contenta!!!!
La crema di liquirizia l’avrei finita a cucchiaiate….veramente buona e delicata. E’ ideale come base per fantastici crostini in cui il dolce si sposa con il salato oppure per accompagnare squisiti formaggi sia freschi che stagionati.
La scelta degli ingredienti è fatta con molta attenzione infatti viene utilizzato l’olio extravergine di oliva.
Le caramelle Bio sono un’esplosione di gusto in bocca, realizzate con radice di liquirizia biologica e zucchero di canna, Il delizioso sapore intenso rimane in bocca molto a lungo.
La confettura di bergamotto e radice di liquirizia è un mix perfetto ed equilibrato di note dolcemente amarognole che avvolge i sensi durante la degustazione
Con un ordine minimo di 50€ verrà omaggiato un biglietto per entrare al SANA, il Salone Internazionale del Biologico Naturale che si terrà a Bologna dall’8 all’11 settembre, per un massimo di 25 biglietti disponibili
#liquirizia #radicediliquirizia #bio #eccellenzeitaliane

Buzzoole

Leggi anche  Mele cotte in pentola e farcite

Ciao fammi sapere cosa pensi del mio post e lasciami un commento o eventuali domande