Cornetti di sfoglia alla marmellata

Che bello svegliarsi con il profumo di cornetti caldi!!!!!  Stamattina mi sono svegliata presto e ho deciso di prepararli per il  mio amore……avevo della pasta sfoglia nel frigo, quindi ho fatto prestissimo.

La pasta sfoglia va bene anche comprata…io avevo quella preparata da me ieri, ho seguito questa ricetta, spiegata benissimo, grazie Sonia!!!!! Non è facilissimo farla ma essendo spiegata passo passo on un po’ di volontà il risultato è spettacolare……

Leggi anche  Gelato alla banana con kiwi e melograno senza gelatiera

 

cornetti, cornetti di sfoglia, bioches

 

Ingredienti per i cornetti di sfoglia farciti con marmellata

  • 1 pasta sfoglia
  • marmellata
  • zucchero
  • cannella

Ho preso la sfoglia e l’ho stesa in un rettangolo, ho tagliato la sfoglia in 6 triangoli uguali

Ho messo la marmellata sulla parte larga del triangolo, cavoli non ho fatto le foto e risulta un po’ difficile spiegare……ecco ho trovato, su questo sito sono spiegati bene, ho arrotolato, ho dato la forma di mezzaluna e ho disposto sulla teglia.

Leggi anche  Torta yogurt e gocce di cioccolato

Ho sciolto lo zucchero in una tazzina di acqua, ho spennellato l’acqua zuccherata sui cornetti e ho infornato in forno caldo 180° per 15 minuti nella parte centrale del forno, i miei non si colorivano quindi gli ultimi 2 li ho spostati in alto e ho girato il forno sul grill.

Leggi anche  Pasta frolla di farro senza uova

Appena sfornati li ho spennellati ancora con acqua zuccherata……

Buonissimi i cornetti caldi!!!!!

006

 

Venitemi a trovare su facebook….vi aspetto numerosi, aspetto con ansia anche i vostri consigli, suggerimenti e idee che sicuramente realizzerò e vi citerò come fonte della ricetta 🙂

Guarda anche

Ciao fammi sapere cosa pensi del mio post e lasciami un commento o eventuali domande